Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Prandelli: «Conte via dopo gli Europei? Io fui convinto a restare»

EPA

L'ex ct dell'Italia: «Non so se Tavecchio sarà così bravo da convincerlo». Sulla Fiorentina: «È la più europea delle italiane»

ROMA - «A Conte faccio i complimenti per la qualificazione agli Europei, meritatissima e facendo un gioco molto interessante. Cosa gli consiglio tra il restare in Nazionale o il tornare in un club? È difficile, ci sono passato anche io. Pensavo di finire con gli Europei e invece il presidente fu talmente bravo a convincermi di andare avanti fino ai Mondiali. Non so se Tavecchio sarà così bravo a convincere Antonio». A parlare è l'ex commissario tecnico della nazionale Cesare Prandelli in un'intervista a Mediaset Premium. Tra gli argomenti toccati c'è anche quello del suo futuro: «Per il momento non ci sono novità, non c'è molto di cui parlare. Dipenderà dalle offerte».

FIORENTINA EUROPEA - Da ex allenatore della Fiorentina, Prandelli analizza le qualità della squadra viola: «È una delle squadre più europee del calcio italiano, ha un'idea ben precisa di gioco, ha la capacità di attaccare e pressare gli avversari nella loro metà campo. Si merita questa posizione di classifica: a Firenze godono tutti e quindi complimenti a Paulo Sousa».

VIDEO - CONTE: «CONTA SOLO IL GRUPPO»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi