Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Montolivo: Juve-Milan capita a puntino. Faremo come con la Lazio

Getty Images

Il centrocampista a Coverciano ha parlato anche di Pirlo: «E' il calcio, sembra impossibile una Nazionale senza di lui ma Conte deciderà per il bene della squadra»

FIRENZE - Riccardo Montolivo tra Nazionale, Milan e...Pirlo. Il centrocampista rossonero, rientrato in azzurro il mese scorso, dopo il brutto infortunio premondiale, ha parlato a Coverciano del suo momento e della prospettiva europee: «Qui c’è tanta concorrenza, devo dare il meglio nel club perché ho perso tanto tempo per l’infortunio. Ora sono l’ultimo arrivato e devo darmi da fare: l’obiettivo è fare una grande stagione per conquistarmi l’Europeo». Naturalmente il milanista ha parlato di Pirlo e della prospettiva di una sua prossima esclusione dalla Nazionale: «Un’Italia senza Pirlo si fa fatica ad immaginarla per quello che rappresenta; lui è il calcio, un punto di riferimento per tutti in campo, tra i più forti del mondo, io spero che faccia parte di questa Nazionale, ha un bagaglio tecnico incredibile, ma prima o poi dovrà smettere, dobbiamo guardare avanti; adesso gioca all’estero e la scelta tocca a Conte: la prenderà per il bene della squadra. Pirlo all’Inter? Non so cosa ci sia di vero. Io personalmente non credo di essere la sua alternativa azzurra: ho giocato anche quando c’era lui, devo solo pensare a fare bene nel Milan».

Un mese fa Montolivo tornò in azzurro, arrivando con un umore non certo confortato: «Avevamo appena perso 4-0 col Napoli. Adesso c’è stato un pari con l’Atalanta, deludente, perché volevamo dare continuità ai nostri risultati. Adesso alla ripresa, troviamo la Juve: una sfida che capita a puntino, vogliamo ripetere l’impresa compiuta contro la Lazio».
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi