Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, allarme Verratti. Lui rassicura Conte: «Niente di grave»

EPA

Il centrocampista del Psg è alle prese con la pubalgia e ieri non è sceso in campo contro il Chelsea in Champions League: «Mi sento spesso con i medici della Nazionale, presto sarò pronto. Ibra? Ci sono possibilità che resti a Parigi»

LONDRA (INGHILTERRA) - Niente paura, Marco Verratti rassicura il ct Antonio Conte sulle proprie condizioni di salute. Il centrocampista del Paris Saint-Germain ieri non ha giocato nella partita vinta in casa del Chelsea, e a fine gara ha fatto il punto della situazione sul proprio infortunio. A causa della pubalgia, salterà i prossimi impegni della Nazionale contro Spagna (a Udine, il 24 marzo) e Germania (a Monaco di Baviera, cinque giorni dopo), ma a Euro 2016 vuole essere una colonna dell'Italia: «Ho provato fino all’ultimo a partecipare a questa partita (Chelsea-Psg, ndr) ma poi abbiamo deciso con lo staff che non era il caso, visto che non ero al cento per cento. Programma di recupero studiato anche con i dottori dell’Italia? Mi sento spesso con i medici della Nazionale, non è niente di grave, sarò pronto presto. Il PSG può giocarsela con chiunque? Dobbiamo pensare partita dopo partita, abbiamo fatto due grandi partite, all’andata e al ritorno, e qui a Londra non era facile. Questo passaggio del turno ci dà grandissima fiducia, adesso penseremo al campionato poi torneremo a concentrarci sulla Champions», ha detto a Mediaset Premium. 

FUTURO IBRA - Verratti ha commentato anche le notizie sul futuro del compagno di squadra Zlatan Ibrahimovic: «Ci sono possibilità che Ibrahimovic resti a Parigi? Penso di si, ma dovete chiederlo a lui. Anche questa sera ha dimostrato tutte le sue qualità, con un assist e con un gol. La società farà le sue valutazioni, lui farà le sue ma per quel che mi riguarda spero rimanga qui il più a lungo possibile».

TOTOCT: DONADONI SCAVALCA MANCINI, MA...

VIDEO - VERRATTI, PALLEGGI IMPOSSIBILI CON IL CHEWING-GUM

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi