Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Totoct, Prandelli si tira indietro: «Grazie, ma ho già dato. Si vergogni chi la rifiuta»

Bartoletti

L'ex ct della Nazionale: «Non sono proponibile per un ritorno». Poi loda Ranieri: «Persona brava e seria, siamo più che orgogliosi di lui»

ROMA - «Quando leggo che molti allenatori avrebbero rifiutato la Nazionale, dico che è un po’ una vergogna. Io sono stato 4 anni alla guida dell'Italia e non sono proponibile per un ritorno, ho già dato». A chiamarsi fuori è l'ex ct Cesare Prandelli, intervenuto oggi a "La Politica nel Pallone" su Gr Parlamento.

«Il mio futuro mi auguro che sia su una panchina - aggiunge il tecnico -. Speriamo, mi piacerebbe ricominciare in Italia, anche per via della lingua, ma l'esperienza che ho avuto in Turchia è stata comunque importante». Una battuta anche su Claudio Ranieri, il collega ad un passo dalla storica vittoria in Premier League col miracoloso Leicester: «Quando è in campo è come se avesse la bandiera italiana in mano - dice Prandelli - siamo più che orgogliosi di lui, è una promozione straordinaria per tutto il calcio italiano. È bravo, è sempre stato bravo, è una persona seria che non ha mai venduto fumo».

ZENGA: «IL NUOVO CT SARÀ DE BIASI»

PRANDELLI APRE ALLA LAZIO: «UNA SQUADRA SOLO DA ALLENARE»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi