Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Reja: «Ventura e Lippi? Mi candido anche io»

Getty Images

L'allenatore dell'Atalanta si fa avanti per il dopo Conte: «Siamo tutti in corsa per quel ruolo». Un consiglio al Napoli: «De Roon? Starebbe bene al posto di Jorginho...»

NAPOLI - «Io sulla panchina della Nazionale? Se non capitasse adesso, sarebbe difficile. Siamo tutti candidati per quel posto, considerando Ventura e Lippi potrebbe starci anche Reja». A lanciare l'autocandidatura per il dopo Conte è proprio l’allenatore dell’Atalanta, intervenuto a Radio CRC.

«Ho stimoli sufficienti per continuare a fare questo lavoro – ha dichiarato - Poi, quando lascerò quest’attività, vedremo il da farsi anche perché bisogna sempre essere all’altezza». Il futuro non è ancora scritto. «Ho incontrato la società nerazzurra, ci siamo parlati e decideremo tutto a fine settimana».

«NAPOLI, PRENDI DE ROON» - Qualche parola anche sui singoli allenati quest’anno. «De Roon è straordinario, ha mezzi importanti. Non è molto dotato dal punto di vista tecnico, ma è migliorato molto nel fraseggio. Davanti alla difesa, al posto di Jorginho, starebbe bene. Il centrocampista del Napoli ha meno interdizione, ma tecnicamente è superiore. De Laurentiis? No, non l’ho sentito. Su Sportiello posso dire che è il miglior giovane dopo Donnarumma, ha già personalità e dal punto di vista fisico sta bene». Infine, un pensiero rivolto alla sua ex squadra: «In Serie B ho vinto campionato, ma la Serie A me l’ha regalata il Napoli e il vero successo dal punto di vista della gratificazione professionale me l’ha data il Napoli, per me è stata una fortuna. Dopo l’esperienza in azzurro non ho sbagliato più un colpo perché dopo Napoli puoi lavorare dappertutto, quella città ti irrobustisce e Napoli è stata per me una lezione di vita».

ITALIA, TAVECCHIO FRENA: «VENTURA CT? HO 4-5 CANDIDATI»

ITALIA, ANCHE MONTELLA IN CORSA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi