Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Bonucci parla del figlio e si commuove

LaPresse

Il difensore della Nazionale fatica a trattenere le lacrime: «Quello che ho passato negli ultimi due mesi mi ha dato una grossa forza»

FIRENZE - Bonucci parla per la prima volta dei momenti difficili vissuti di recente per la malattia del figlio in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale a Coverciano. Il difensore della Juventus si è commosso quando ha risposto a una domanda sugli ultimi due mesi difficili passati accanto al figlio Matteo di due anni, colpito da una patologia acuta: «Quello che ho passato negli ultimi due mesi - ha detto Bonucci trattenendo a stento le lacrime - mi ha dato una grossa forza e per questo ringrazio Matteo, il fratellino e mia moglie. Sono stati momenti duri e abbiamo lottato. Matteo mi ha trasmesso tanta forza, così come Lorenzo e lo stesso mia moglie. Sono momenti nella vita che ti fanno crescere e ti fanno vedere i reali valori delle cose e sicuramente in questo momento il calcio si è importante ma alcune critiche, alcune discussioni, alcuni mugugni mi fanno capire che c'è sempre da migliorare, ma che l'importanza di quello che ti accade nella vita è molto più grande di un passaggio sbagliato. Quando stai bene con la testa e con il cuore puoi affrontare qualsiasi cosa».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi