Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Buffon: «Morata? Spero non giochi»

Il capitano azzurro alla vigilia della sfida contro la Spagna: «Noi come loro, abbiamo cominciato un nuovo corso. Balotelli? Darà il suo contributo, ne sono sicuro»

TORINO - Domani con «la stessa voglia di fare il risultato a tutti i costi», come a Euro2016. Lo raccomanda Gigi Buffon, alla vigilia di Italia-Spagna, a Torino, per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. «In Francia - dice il portiere azzurro - sicuramente abbiamo fatto una partita gagliarda, da squadra che voleva cercare di ottenere il risultato a tutti i costi, questi sono l'approccio e la mentalità che dobbiamo avere anche domani. Mi aspetto una Spagna ferita per il ricordo degli Europei, agguerrita perché ha cominciato nuovo corso, ma anche noi l'abbiamo fatto: dobbiamo mantenere piedi per terra e buona dose di umiltà»

.

MORATA E CASILLAS - «Se Morata non gioca sono contento - continua Buffon parlando dell'ex juventino -. Alvaro è uno che nelle partite importanti trova sempre la zampata vincente. E' strano non vedere Iker tra i convocati. Questo è un segnale per me, qualcosa di logico. La vita di uno sportivo è questa, prima da protagonista e poi da spettatore. Dovrò esser preparato».

SU BALOTELLI - «Sono sicuro che potrà dare il suo contributo - continua ai microfoni di Sky Sport - e aiutarci nel perseguire obiettivi importanti. Sono il capitano, devo essere consapevole che quella di domani è una partita rilevante in chiave qualificazione. Bisogna arrivarci sereni ma belli tonici perché la gara dell'Europeo fa ormai parte del passato».

BONUCCI PARLA DEL FIGLIO E SI COMMUOVE

VENTURA RIAPRE A BALOTELLI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi