Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, insidia neve a Vaduz

ANSA

In Liechtenstein previste temperature sotto lo zero e nevicate. Clima non ideale per la Nazionale a caccia di gol. Zappacosta verso il debutto. Insigne testato come vice Bonaventura

FIRENZE - Il Rheinpark di Vaduz, assicura Tommasi (che ci ha giocato e segnato di recente con la Fiorita, squadra di San Marino impegnata nei preliminari di Europa League) è uno stadio all'altezza della sfida di sabato, valida per le qualificazioni mondiali. Ma il vero problema per l'Italia che contro il Liechtenstein, 183° nel ranking Fifa, andrà a caccia di una larga vittoria sarà il tempo. Nel senso che nella capitale del piccolo stato è prevista per questo fine settimana un'ondata di gelo.

Temperature tra i 4° e i -6°, con nevicate. Insomma un salto in inverno che certamente non aiuterà Ventura e i suoi. Il ct domattina effettuerà la rifinitura a Coverciano, dove ieri ha continuato a lavorare sul suo 4-2-4: si profila il debutto di Zappacosta, terzino destro (al posto di Darmian) con De Sciglio a sinistra e Bonucci-Romagnoli (alternativa Astori) centrali. I due mediani saranno De Rossi e Verratti. La linea offensiva sarà formata da Candreva a destra, Immobile-Belotti centrali con Bonaventura a sinistra. Ieri in quel ruolo è stato testato anche Insigne, poi Sansone. Mentre le alternative a Candreva sono Bernardeschi e Politano. Eder, fin qui sempre utilizzato dal ct, tornerà titolare a Milano, contro la Germania, nel 3-5-2 riproposto per l'occasione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi