Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Under 21, Di Biagio sfida la Germania: «Voglio un'Italia cattiva»

LaPresse
Anche Bernardeschi in conferenza stampa: «Abbiamo cuore e qualità, vogliamo l'impresa»

CRACOVIA - Vietato mollare, obbligatorio crederci. L'Italia Under 21 ha bisogno di un'impresa da almeno 3-1 contro la Germania, per accedere alle semifinali dell'Europeo di categoria. Alla vigilia del match (domani ore 20.45 a Cracovia) si sono presentati in conferenza stampa il ct Di Biagio e Federico Bernardeschi"L'obiettivo è vincere e dovremo avere molta più cattiveria, voglia e determinazione rispetto alla sfida contro la Repubblica Ceca - ha dichiarato l'allenatore - I ragazzi erano amareggiati, ma vogliamo ripartire subito. Guai a mollare, la Germania è forte, anzi direi che è proprio uno squadrone, ma concede delle palle gol e noi dobbiamo pensare che abbiamo grandi valori". Tanti i dubbi sulla formazione: "Biraschi ha la febbre, Chiesa ieri non si è allenato mentre Caldara è da valutare" ha concuso Di Biagio. 

TUTTO SULL'ITALIA

QUALITÀ E CUORE - Anche Federico Bernardeschi ha suonato la carica: "Siamo qui per ripartire e vogliamo fare l'impresa. Quando indossi questa maglia non c'è nulla di più importante. Questa Nazionale ha qualità e voglia. Se domani dovessimo vincere la partita e andare avanti in semifinale è perché dal primo all’ultimo ci abbiamo messo il cuore, buttandolo oltre l’ostacolo".

IL PROGRAMMA DELL'EUROPEO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi