Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Altafini: «Nazionale? Scommetterei su Gasperini»

LaPresse
L'ex attaccante: «Conosce il calcio, ha lanciato molti giovani, è quello che serve»

ROMA - "La Nazionale italiana ha bisogno di un allenatore che non abbia paura dei tifosi e dei dirigenti, e che faccia un progetto a lunga durata. I soliti Conte, Ancelottti, Mancini, ma anche Donadoni. Però io fossi la federazione farei un rischio, scommetterei: dico Gasperini". Così Josè Altafini ai microfoni di "Italia nel Pallone" in onda su Radio2: sulla questione della panchina azzurra, l'ex attaccante vota il tecnico dell'Atalanta: "Conosce il calcio, ha lanciato molti giovani, è quello di cui la nazionale ha bisogno. Ma chiunque sia non può essere lasciato da solo. In Brasile lo fecero, ci vogliono dei consiglieri che stiano vicino a lui, che lo aiutino, coi quali può consultarsi, che gli diano forza".

IL CAMPIONATO - "Il Napoli si vede che è tranquillo, tutti hanno fiducia nei propri mezzi, l’unico neo è la panchina corta, non ha molte riserve. Al Milan manca la punta, Kalinic non fa gol, ma André Silva al quale Montella non da molta fiducia è un ottimo giocatore con grandi statistiche. Per vederne il suo vero valore va fatto giocare con continuità, quattro o cinque partite di fila da titolare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi