Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Oriali: «Di Biagio traghettatore è una buona idea»

Getty Images
Il team manager azzurro commenta il sorteggio di Nations League: «Importante evitare Spagna e Germania»

ROMA - «Siamo capitati in un girone abbordabile, ben più agevole rispetto a quello precedente, per il Mondiale». Questo il primo commento di Gabriele Oriali, team manager azzurro, subito dopo il sorteggio dei gruppi della Nations League, svoltosi oggi a Losanna. L'Italia affronterà il Portogallo e la Polonia. La ferita della non-qualificazione per la Coppa del mondo in Russia non si è rimarginata ''ma bisogna guardare avanti - afferma Oriali -. Per questo sono soddisfatto del sorteggio. Era importante evitare Spagna e Germania. In questo periodo sono chiaramente piu' forti di noi. Portogallo e Polonia? Scuole calcistiche diverse. Il Portogallo è campione d'Europa e brilla dal lato tecnico. La Polonia propone uno stile piu' fisico ed è in crescita. Quindi nessuna partita sarà nè facile, nè scontata".

SÌ A DI BIAGIO - Per l'ex-campione del mondo, più che le caratteristiche degli avversari: «E' importante guardare in casa nostra. Dobbiamo riportare la nazionale ai livelli che le compete. Mi auguro di ritrovare a settembre un'Italia non affamata, ma arrabbiata in una competizione che mi sembra molto interessante. Ben più delle amichevoli». L'ex-mediano dell'Inter ha anche speso qualche parola a favore di Di Biagio: «Fermo restando che spetterà alla nuova dirigenza federale scegliere il prossimo ct e che dunque, non essendo candidato, non deciderò io, tutti parlano di Di Biagio. Mi sembra una buona idea. Gigi lavora bene da diversi anni in federazione, i risultati ci sono e poi conosce i giocatori per averli praticamente allenati tutti nella Under 21».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi