Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Chiesa: «Triste non andare al Mondiale, ma ora sogno l'esordio»

L'esterno della Fiorentina ricorda anche il suo capitano, Davide Astori: «Mi manca tantissimo»

FIRENZE - "Non sento nè pressioni nè paura, anzi sono onorato di essere qui e di essere stato chiamato per il nuovo ciclo della Nazionale". Lo ha detto Federico Chiesa, uno dei talenti del calcio italiano, e una delle novità dell'Italia, che riparte dopo il flop della mancata qualificazione ai Mondiali. "E' triste non andare in Russia - ha aggiunto l'esterno della Fiorentina, figlio d'arte - sarà strano non vedere l'Italia al Mondiale. Adesso però bisogna guardare avanti per aprire un nuovo ciclo e dare il meglio. Io non mi sento un predestinato, penso a lavorare al 100% per crescere e migliorare. Se sono qui è grazie al lavoro fatto in questi due anni. L'obiettivo? Intanto esordire con la Nazionale". 

LA MORTE DI ASTORI - "Non ci sono parole per descrivere questa immensa tragedia che ha colpito la Fiorentina, la Nazionale, tutti. Ora però dobbiamo e devo reagire soprattutto per lui". ha poi detto Chiesa ricordando Davide Astori, il suo capitano, scomparso improvvisamente 16 giorni fa, quando era in ritiro con la squadra a Udine. "Asto è stato un compagno e un capitano importantissimo per me - ha proseguito l'esterno viola, visibilmente commosso - mi ha aiutato da subito a inserirmi, mi ha dato i consigli giusti. Mi manca tantissimo. Lui però da grande capitano qual era, voleva che tutti, specie noi giovani, dessimo tutto in campo e avessimo sempre la forza e la voglia di fare bene. E' quello che io e i miei compagni cercheremo di fare più che mai".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi