Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, prove di 4-3-3. Comanda Immobile

ANSA
Di Biagio ha effettuato il primo allenamento sul campo. Molti i ballottaggi. L'attaccante della Lazio tra i punti fermi. Bonucci-Ogbonna centrali. Tentazione Chiesa

FIRENZE - Un giorno e mezzo per conoscersi meglio parlando, scaricando la fatica del campionato e studiando (stamattina) l'Argentina al video poi nel pomeriggio Gigi Di Biagio ha svolto le prime esercitazioni tattiche sul campo. Schierando il gruppo diviso in due squadre, secondo il suo amato 4-3-3 (la svolta venturiana, legata al 4-2-4/4-4-2 che era stata imposta a tutte le nazionali è stata archiviata), il ct ha iniziato a lavorare in vista della prima partita, quella di Manchester contro Messi e compagni.

Ci sono ancora molti ballottaggi ma già si possono fare le prime considerazioni. Intanto la coppia centrale di difensori che se la vedrà con Higuain potrebbe essere formata da Bonucci-Ogbonna. Assenti per infortunio Chiellini, Romagnoli e Caldara, il ct dovrebbe preferire il centrale dell'West Ham a Rugani (ieri in tandem con Ferrari) per non avere due destri come lo juventino e Bonucci. Per quanto riguarda i terzini, a destra Florenzi o De Sciglio, a sinistra Darmian o Zappacosta. Centrocampo: qui Di Biagio ha schierato da una parte Parolo (alternato a Cristante)-Jorginho e Bonaventura, dall'altra Pellegrini-Gagliardini-Verratti. Da questa prima prova si suppone che l'alternativa al regista napoletano non è Verratti ma Gagliardini mentre il "francese" e Jorginho non sembrano destinati a giocare inizialmente insieme, almeno per quanto si è visto oggi. Per completare, l'attacco: anche qui due tridenti alternativi: Candreva-Cutrone-Verdi o Chiesa-Immobile (alternato con Belotti) e Insigne. La tentazione di lanciare subito il giovane viola sembra forte in Di Biagio. Ma domani, alla luce di quanto visto nel pomeriggio odierno, alcuni cose potrebbero cambiare. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi