Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nazionale, Jorginho: «Higuain? A volte si rimane in contatto, altre no»

Il centrocampista del Napoli sarà titolare contro l'Argentina

COVERCIANO - Partirà titolare nell'amichevole contro l'Argentina di venerdì. Jorginho, centrocampista del Napoli che ambisce a diventare uno dei punti fermi della nuova Nazionale di Di Biagio (e di chi verrà dopo di lui) ha parlato dal raduno a Coverciano. Ecco le sue parole:

TEST - «L'amichevole contro l'Argentina secondo me sarà una partita molto importante perché quando giochi contro nazionali di questo calibro hai anche la grande opportunità di vedere a che livello sei, dove devi crescere e migliorare.Dobbiamo essere positivi e credere molto in quello che stiamo facendo in questi giorni», ha detto Jorginho

ITALIA O BRASILE - Il centrocampista conferma di non essere pentito di aver scelto l'Italia, nonostante la mancata qualificazione ai Mondiali: «Nessun rimpianto per aver scelto l'Italia e non il Brasile: ho sempre voluto la Nazionale italiana, questo paese mi ha dato la possibilità di realizzare il mio sogno».

SCUDETTO - Inevitabile un passaggio della conferenza anche sulla lotta scudetto: «Lo scontro diretto con la Juventus sarà una partita molto importante ma ce ne sono tante altre da giocare». Sempre sul Napoli, Jorginho ha aggiunto: «Essere ricordati solo per il bel gioco non è semplice. Stiamo facendo grande lavoro e stiamo facendo divertire molta gente. Essere belli e vincenti sarebbe la cosa perfetta. ma non ci si riesce sempre».

HIGUAIN Adesso l'obiettivo suo e dei compagni è rilanciare la nazionale a partire dall'amichevole di venerdì con l'Argentina di Messi e Higuain, suo ex compagni a Napoli e oggi avversario nella corsa scudetto tra la Juve e i partenopei: «In che rapporti sono rimasto con Gonzalo? Nel calcio si va e si viene, a volte si rimane in contatto, altre volte no. Venerdì ci vedremo ancora da avversari, comunque i buoni rapporti - ha concluso diplomaticamente Jorginho - rimangono sempre», ha concluso Jorginho.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi