Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Costacurta: «Il 20 maggio il nuovo ct»

ANSA
Il subcommissario della Figc comunica la data in cui verrà annunciato il nuovo commissario tecnico della Nazionale: «Di Biagio è molto bravo e ieri non penso che Mourinho o Guardiola avrebbero fatto meglio»

MANCHESTER (Inghilterra) - "Credo che vi stiate intestardendo troppo sul ct, dobbiamo pensare di più ai giocatori che abbiamo e non al commissario tecnico. Vi chiedo: se ieri avessimo avuto Guarduiola o Mourinho in panchina sarebbe cambiato qualcosa?". Così il vice-commissario della Federcalcio, Alessandro Costacurta, in conferenza stampa a Manchester il giorno dopo la sconfitta nell'amichevole contro l'Argentina. "Di Biagio è un tecnico federale che conosce benissimo i giocatori e che è migliorato anno dopo anno, è una risorsa per la Figc. Lo sappiamo e non ci sono dubbi su questo, o sarò lui l'allenatore o potrebbe entrare nel nuovo staff tecnico perché per noi, lo ribadisco, è una risorsa molto importante - ha spiegato l'ex difensore del Milan -. E' bravo e non sono l'unico a pensarla così sia in Figc che al Coni. Questo lo ribadisco e vorrei che venisse messo in evidenza, l'ho seguito sia in Repubblica Ceca che in Polonia per amicizia e curiosità, è bravissimo e sarà una risorsa per la Federazione".

LA DATA - "In Italia abbiamo grandissimi allenatori. Il 20 maggio saprete chi sarà il nuovo ct. Se avremo la possibilità di prendere qualcuno più bravo di Di Biagio, e non sono tanti, lo prenderemo", ha aggiunto Costacurta in conferenza stampa a Manchester. Non c'è solo il commissario tecnico da scegliere, c'è tanto da fare per rilanciare il movimento. "In queste settimane abbiamo ascoltato e studiato, ma come tutti voi sapete non è facile intervenire sul calcio italiano. Quello che stiamo facendo - assicura Costacurta - verrà fuori un po' più avanti. Nel giro di qualche settimana uscirà il programma di quello che faremo, anche se tutto quello che vogliamo fare è già uscito fuori". "Credo che serva pensare di più ai giocatori che abbiamo. Non penso che Mourinho e Guardiola ieri avrebbero fatto meglio", ha poi concluso Alessandro Costacurta

(in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi