Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti ct dell'Italia, trovata un'intesa di massima

Getty Images
La risposta arriverà entro il 1° maggio: pronto un progetto ad ampio respiro

ROMA - «E allora? Restiamo intesi...». Sì, c’è un’intesa, c’è un quadro di riferimento, c’è empatia, non solo con l’amico-vice commissario Costacurta ma adesso anche con il commissario della Figc, Fabbricini. C’è insomma che Carlo Ancelotti è prossimo a una nuova svolta della sua straordinaria carriera di allenatore vincente tra Milan, Chelsea, Real, Psg, Bayern: quella che lo porterà a diventare il nuovo ct azzurro. «E allora? Restiamo intesi...». Lo scrivevamo ieri. Adesso possiamo ribadirlo: è questa la didascalia all’istantanea della svolta, la foto rubata che fissa l’atto conclusivo di un incontro fatale, avvenuto nel pomeriggio nella Hospitality Lounge del Parco dei Principi di Roma: Carlo Ancelotti che saluta Fabbricini, sotto lo sguardo consapevole di Costacurta, sulla soglia della saletta riunioni che affaccia sulla lobby del grande albergo romano. Adesso è questione di una settimana. 

QUANDO? - C’è anche una data, infatti: il Primo Maggio, giorno nel quale lui si è impegnato a sciogliere le sue riserve. Dopo di che, ogni momento sarà buono per chiudere i giochi. In questo caso comunque la scolorita festa dei lavoratori non c’entra. Sarà quello il momento di Real Madrid-Bayern Monaco. Che c’azzecca la Champions con le nostre faccende azzurre? Il fatto è che con i bavaresi in finale, anche per il tecnico esonerato scatterebbe un bonus milionario (inesigibile in caso di rescissione immediata), dettaglio non marginale.  

Fabbricini conferma: Il ct? Ad Ancelotti piace l'idea

C’è poi da chiarire un altro aspetto di primaria importanza: cosa faranno di qui ad allora i commissari federali? In attesa insomma della risposta di Ancelotti, si darà o meno sostanza anche a soluzioni alternative, leggasi Mancini oppure Ranieri? La risposta è: no, si aspetta Ancelotti. Anche perché le sensazioni che si respiravano ieri pomeriggio in via Allegri erano di misurato ottimismo. L’affare non è fatto ma si può fare, eccome se si può. 

Tutti i dettagli sull'affare Ancelotti sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi