Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Fabbricini conferma Mancini: «Ha dato la sua disponibilità»

EPA
Il commissario straordinario della Figc: «Ranieri? Anche lui è una persona molto cara al calcio italiano. Ancelotti ha ancora bisogno del campo tutte le settimane e tutti i giorni»

ROMA - Roberto Mancini è sempre più vicino alla panchina della Nazionale. E' lo stesso Roberto Fabbricini, commissario straordinario della Figc, a confermare ai microfoni di Rai Sport che nell'incontro di lunedì il tecnico jesino, attualmente sulla panchina dello Zenit, ha dato la sua "disponibilità a liberarsi dal punto di vista contrattuale alla fine della stagione. Non si è parlato di altro, ci si è dati appuntamento fra 15 giorni, a campionato finito, per parlare in concreto di tutti gli argomenti, tecnici e non solo, di un'eventuale collaborazione". Sul fatto che l'ingaggio che può offrire la Federcalcio possa rappresentare un ostacolo alla trattativa, Fabbricini replica: "Non dipende certamente dalla Figc, abbiamo a disposizione un budget comprensivo di tante cose, come lo staff, e non ci discosteremo dalle nostre possibilità". Resta sullo sfondo l'ipotesi Ranieri, "una persona molto cara al calcio italiano. Anche lui ha un contratto col Nantes, credo che non avrebbe difficoltà a liberarsi ma vogliamo andare per gradi". Fuori dalla corsa, infine, Carlo Ancelotti: "Aveva palesato un certo interesse per la Nazionale, anche come motivo affettivo, ma ha ancora bisogno del campo tutte le settimane e tutti i giorni". (ha collaborato Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi