Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Balotelli dedica il gol ad Astori e replica allo striscione razzista

L'attaccante dell'Italia su Instagram: «Davide, sono convinto che stavi guardando la partita con papà». Poi la risposta ai tifosi: «Svegliatevi!»

SAN GALLO - Un gol dedicato a chi non c'è più, anche se i destinatari sono due persone che per Mario Balotelli ci saranno sempre. Ieri l'attaccante azzurro è stato il protagonista del 2-1 rifilato all'Arabia Saudita nella prima uscita della Nazionale di Roberto Mancini.
Un gol dei suoi per sbloccare il risultato con dedica speciale a Davide Astori postata su Instagram. "Lo so che è tardi lo so che ormai sei là...ma sono convinto che là, in alto, oggi la guardavi con mio papà la partita! Questo gol, anche se non vorrà dire niente, anche se non servirà a niente, lo dedico a te #davideastori #forzaitalia #grazieatuttivoi". Questo il testo del numero 9 azzurro che pubblica una foto divisa a metà: nella parte alta Astori che con la maglia dell'allenamento dell'Italia sorride stoppando di petto un pallone, in quella bassa destro con cui ha indirizzato ieri la partita.

LO STRISCIONE - C'è spazio anche per rispondere a chi ha esposto uno striscione poi rimosso: "Il mio capitano è di sangue italiano". Balotelli replica: "Siamo nel 2018 ragazzi basta. Svegliatevi! Per favore!". (in collaborazione con Italpress)

 

Lo so che è tardi lo so che ormai sei la.. ma sono convinto che la, in alto, oggi la guardavi con mio papà la partita ! Questo gol, anche se non vorrà dire niente, anche se non servirà a niente, lo dedico a te #davideastori #forzaitalia #grazieatuttivoi????

Un post condiviso da Mario Balotelli‍‍ (@mb459) in data: Mag 28, 2018 at 2:54 PDT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi