Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Mancini lancia Insigne: tridente con Bernardeschi e Chiesa

Contro l'Ucraina il ct dovrebbe schierare l'attacco con il falso nove. A centrocampo Jorginho e Verratti con Barella

ROMA - In conferenza stampa Mancini è stato chiaro: «Contro l'Ucraina giocheremo con tre attaccanti». Ed il tridente sarà un tridente inedito. Nessuna punta classica, largo al trio Bernardeschi-Insigne-Chiesa. Tecnica e corsa al servizio del gioco azzurro. D'altra parte Bernardeschi è in crescita costante, Chiesa assicura intensità e velocità. Ed Insigne? I gol. Come ha specificato il ct: «La certezza del campionato è che Lorenzo continua a segnare». Già, avvicinato all'area di rigore da Ancelotti, Insigne vede benissimo la porta in questo periodo. Quindi, perché allontanarlo? 

LA FORMAZIONE - Per il resto, le indicazioni che si possono ricavare dagli allenamenti tattici sono piuttosto precise: a centrocampo si punterà su Jorginho e Verratti (a garantire palleggio e qualità) più Barella (per l'agonismo e la specialità della casa: una bella dose di palloni recuperati). In difesa, davanti a Donnarumma, ci saranno molto probabilmente Florenzi, Bonucci, Acerbi e Biraghi. Insomma, la formazione sembra fatta: l'appuntamento è allo stadio Ferraris, ore 20.45. Con la speranza che l'Italia mostri progressi e individui finalmente una strada da seguire. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi