Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Mancini: «C'è rammarico, non ci dice bene»

ANSA
Sulla stessa onda del ct anche l'attaccante della Juventus Bernardeschi, amareggiato dopo il pareggio con l'Ucraina: «Meritavamo la vittoria, dispiace non aver vinto»

GENOVA - «Resta il rammarico per il risultato perchè non ci dice neanche così bene. Stasera meritavamo di fare un paio di gol: dobbiamo migliorare questo aspetto e continuare su questa strada». Questo il commento del commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini dopo il pareggio nell'amichevole di Genova contro l'Ucraina. «Il nuovo tridente formato da Bernardeschi, Chiesa e Insigne? Può essere un'idea per il futuro ma bisogna essere più incisivi, perchè quando capitano tanti palloni bisogna fare gol - ha commentato il ct degli azzurri ai microfoni della Rai - Poi nel finale è normale concedere qualcosa perchè quando fai quattro, cinque cambi la partita diventa problematica. Abbiamo anche continuato a spingere per segnare, la nostra gara è stata buona. Barella? Ha fatto un'ottima prestazione per essere al debutto, certo è più facile esordire in casa rispetto ai ragazzi che lo hanno fatto in Portogallo». Domenica sera l'Italia è attesa in Polonia da una gara decisiva per la Nations League. «Noi obbligati a vincere? Vediamo, abbiamo quattro giorni per recuperare, poi cercheremo di fare il nostro meglio», ha concluso Mancini.

BERNARDESCHI AMAREGGIATO -  «Stasera ho visto una grande Italia, ma dispiace non aver vinto: lo avremmo meritato»: lo dice Federico Bernardeschi, autore del gol nell'1-1 con l'Ucraina. «Abbiamo giocato a calcio, ci siamo divertiti - ha detto l'attaccante azzurro a RaiSport - Ho visto un'Italia cresciuta, ma ci manca ancora la concretezza. Dobbiamo continuare così, le idee di Mancini sono giuste». Quanto al pari di stasera, «dispiace davvero: abbiamo avuto tante occasioni sin dal primo tempo, loro al primo tiro hanno pareggiato».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi