Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Mancini: «Ora nelle qualificazioni agli Europei vinciamole tutte»

LAPRESSE
Verratti entusiasta del gioco azzurro: «Non mi sono mai trovato così bene in Nazionale»

"Dispiaceva non vincere, per i giocatori e per tutti gli italiani che erano qua. Dovevamo far gol prima ma il calcio è cosi', non ci sta niente da fare. Abbiamo avuto tante occasioni. L'importante è che abbiamo fatto noi la partita". Così, al termine di Italia-Usa di questa sera, ai microfoni di RaiSport, il ct azzurro Roberto Mancini."Ci siamo un po' allungati nel secondo tempo per cercare il gol. I tre esordienti? Sensi, Grifo e Kean hanno fatto bene, come loro anche De Sciglio e Acerbi mi sono piaciuti. Siamo in linea con le aspettative. Ora iniziano le qualificazioni e dobbiamo cercare di fare tutte vittorie", ha aggiunto Mancini.

GIOIA VERRATTI - Molto soddisfatto anche Verratti: "La vittoria è merito del mister e di tutti. Abbiamo ormai una mentalità chiara, anche chi gioca poco, come Sensi, ha fatto bene e ha cercato sino alla fine la vittoria.Non abbiamo cambiato nulla nell'attaccare a testa bassa e all'ultimo siamo stati premiati. Pochi gol? Nel calcio capita: puoi segnare molto costruendo poco, oppure fare tanto gioco e segnare col contagocce. Abbiamo cambiato tanto ma stiamo facendo bene tutti: anche quella di oggi è una grande vittoria, secondo me. Non mi sono mai trovato così bene in Nazionale. Con Mancini riusciamo a esprimere al meglio le nostre qualita': in mezzo al campo ci divertiamo tutti, non solo io". (In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi