Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bernardeschi: «Dateci tempo, il gol arriverà»

L'esterno della nazionale pronto per le sfide con Finlandia e Liechtenstein. E su CR7: «Fuoriclasse assoluto»

COVERCIANO - Meno critiche e più fiducia. Federico Bernardeschi, dal ritiro azzurro di Coverciano, chiede tempo per la Nazionale: “Questo gruppo ha tantissimo talento al proprio interno, giocatori che vanno aspettati, fatti crescere e non subito giudicati. Quando uno è giovane bisogna dargli il tempo di sbagliare e di poter crescere”. A chi ha sottolineato che l’Italia spreca molto il talento bianconero ha risposto: “È vero che giochiamo bene e per quello che creiamo segniamo poco, però è anche vero che è meglio creare e segnare poco che creare poco e segnare sempre poco perché poi alla fine sono poche le partite in cui crei tanto e non segni. Vogliamo ovviamente segnare di più, e su questo stiamo lavorando con il ct”. Le prossime due gare contro Finlandia e Liechtenstein saranno fondamentali per la qualificazione a Euro2020: “La pressione fa parte del gioco e la maglia della Nazionale sappiamo che pesa molto”. 

CAPITOLO CLUB - Bernardeschi difende l’esultanza di Cristiano Ronaldo contro l’Atletico finita nel mirino dell’Uefa: “Secondo me è un argomento sul quale non bisogna intervenire, parlare di squalifica mi sembra folle, è stata un'esultanza, un gesto, credo e spero per noi che tutto si chiuda lì”. Al di là del gesto incriminato, l’apporto fornito dal campione portoghese alla causa juventina è innegabile: CR7 è un fuoriclasse assoluto, un campione, lo ha dimostrato in Inghilterra, Spagna e Italia. Basta vedere quello che fa in campo e quello che ci dà ogni giorno con il suo carisma e la caratura da campione che ha. Se riesci a guardarlo con occhi più distaccati, riesci a imparare tante cose da lui".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi