Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Zaniolo: «L'esordio in Nazionale è un sogno. Mercato? Non ci penso»

Getty Images

Il centrocampista della Roma ha fatto il suo debutto con la maglia azzurra alla Dacia Arena e nel post partita ha parlato anche del campionato: «Ora l'obiettivo è raggiungere la Champions League con i giallorossi»

UDINE - Nicolò Zaniolo ha raggiunto il suo sogno di quando era bambino: esordire con la maglia della Nazionale. Roberto Mancini lo ha mandato in campo nel finale della sfida contro la Finlandia, vinta dagli azzurri per 2-0 grazie ai gol di Barella e Kean. Il centrocampista della Roma ha poi parlato al termine della partita ai microfoni di RaiSport.

SOGNO E LAVORO- Zaniolo ha dichiarato: "Esordire con la Nazionale è un sogno che avevo da bambino e l’ho realizzato in questa serata splendida. Devo continuare a lavorare e non montarmi la testa". Una Nazionale all'insegna dei giovani talenti e il centrocampista giallorosso è uno di questi: "Mancini dice che con noi ha vita facile? Non così tanto. Nei momenti difficili bisogna restare con la testa salda e con l’aiuto della famiglia si riesce ad rialzare la testa".

LE PAROLE DI ROBERTO MANCINI

MIGLIORAMENTI - "Devo migliorare in tutti gli aspetti - prosegue Zaniolo -, ma a volte devo pensare prima la giocata da fare e migliorare col piede debolePosso giocare sia da mezzala, che da trequartista o da esterno. Gioco dove vuole il mister. Lui ci ha dato fiducia ed è una grande cosa. Quando ci schiera cerchiamo di dare il massimo, ci chiede di dare il massimo e difendere in avanti. ".

MERCATO E OBIETTIVI - Alla domanda sulle voci di mercato, Zaniolo risponde così: "Ora come ora sono in Nazionale e rappresento l’Italia. Non penso alle voci di mercato, il mio obiettivo è di chiudere bene questa pausa per la Nazionale con Lichtenstein e poi centrare la Champions con la Roma".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi