Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali Under 20, diretta Italia-Mali ore 18.30: dove vederla in tv e probabili formazioni

Nei quarti di finale gli azzurrini affrontano la squadra africana, che nel turno precedente ha eliminato a sorpresa l’Argentina

TYCHY (POLONIA) – Continua il cammino dell’Italia di Paolo Nicolato ai Mondiali Under 20. Gli azzurrini sfideranno oggi alle ore 18.30 nei quarti di finale il Mali, che nel turno precedente, dopo il 2-2 tra tempi regolamentari e supplementari, ha eliminato l’Argentina ai rigori. Alla squadra di Nicolato, invece, è bastato il cucchiaio su rigore di Pinamonti per superare ed eliminare dalla competizione i padroni di casa della Polonia. Allo Stadion Miejski di Tychy si troveranno di fronte la miglior difesa del torneo, quella dell’Italia, che fino a ora ha subito solo una rete, quella all’esordio contro il Messico, contro uno dei migliori attacchi: nove sono infatti i gol già realizzati dalla nazionale maliana. Per gli azzurrini c’è un Mondiale da portare a casa, visto anche che gli avversari più quotati, come Francia, Uruguay, Portogallo e Argentina, sono stati eliminati.

SEGUI ITALIA MALI IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Dove vederla in tv

Italia-Mali è in programma oggi alle ore 18.30 allo Stadion Miejski di Tychy e sarà visibile in diretta su Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Serie A. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Skygo e Rai Play.

Formazioni ufficiali

ITALIA (3-5-2): Plizzari; Gabbia, De Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca, Pinamonti. ALLENATORE: Nicolato.

MALI (4-3-3): Koita; Fofana, Diaby, Kanoute, Konan; Ousmane, Sissoko; Camara, S.Koita, Kone, Hadji. ALLENATORE: Kane.

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi