Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia-Ucraina diretta ore 17.30: dove vederla in tv e probabili formazioni

Gli azzurrini del CT Paolo Nicolato affrontano a Gdynia la squadra di Petrakov, guidata dal talento di Buletsa e Kashchuck, nella semifinale del Mondiale Under 20

GDYNIA (Polonia) - L'avventura dell'Italia al Mondiale Under 20 continua e per arrivare in finale agli azzurrini di Paolo Nicolato manca da superare solo l'ultimo ostacolo: l'Ucraina. La partita si giocherà a Gdynia, dove la Nazionale ormai è di casa dato che ci ha giocato all'esordio contro il Messico e agli ottavi contro i padroni di casa della Polonia. L'avversario da affrontare, però, è forte: l'Ucraina di Petrakov non ha perso ancora una partita e lo scorso anno è arrivata in semifinale all'Europeo Under 19. Una squadra solida e dal gioco ordinato, che in campo si affida al talento di Buletsa e Kashchuck. 

ITALIA-UCRAINA, SEGUI IL LIVE SUL NOSTRO SITO

RISULTATI E CLASSIFICA MONDIALE UNDER 20

Le probabili formazioni di Italia-Ucraina

Paolo Nicolato dovrebbe scegliere il 3-5-2 con Plizzari tra i pali e la linea difensiva formata da Gabbia, Del Prato e Ranieri. Bellanova e Tripaldelli sulle corsie esterne, mentre Frattesi, Esposito e Pellegrini dovrebbero agire a centrocampo. L'attacco, ovviamente, è affidato a Scamacca e Pinamonti. L'Ucraina risponde con un 3-4-2-1: Sikan guida l'attacco, supportato proprio dalle due stelline Buletsa e Kashchuck. Dietro di loro, a centrocampo, ci sono Konoplia, Chekh, Dryshliuk e Korniienko. Popov, Bondor e Beskorovainyi formano la linea difensiva davanti all'estremo difensore Kucheruk. 

Dove vedere la partita in tv

Italia-Ucraina si potrà seguire in diretta tv a partire dalle 17:30 sui canali Rai Due, Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Gli abbonati Sky potranno guardare la partita anche sulla piattaforma Sky Go.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi