Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Italia-Brasile Under 17, ore 24: probabili formazioni e dove vederla in tv

Getty Images

Gli azzurrini di Nunziata affrontano stanotte i padroni di casa nei quarti di finale del Mondiale di categoria. Capitan Panada fiducioso: "Non ci sono favoriti"

GOIANIA (Brasile) – Prova del fuoco per l’Italia Under 17 di Carmine Nunziata che stanotte, alle 24, affronta i padroni di casa del Brasile nei quarti di finale del Mondiale di categoria. All’Estadio Olimpico di Goiania, sede della sfida, è previsto il tutto esaurito, ma gli azzurrini vogliono giocarsi le loro carte per approdare tra le migliori quattro nazionali del pianeta: “Ai quarti di finale di un Mondiale non ci sono squadre favorite, sono sicuro sarà una grande partita” ha detto ieri in conferenza stampa Simone Panada, mediano dell'Atalanta e capitano dell’Under 17 italiana. “Non ci sono favoriti e, fortunatamente, il pubblico non scende in campo – dice il ct Nunziata - si gioca undici contro undici e che vinca la squadra migliore”. Nel cammino verso i quarti di finale il Brasile ha vinto tutte le partite, superando Canada (4-1), Nuova Zelanda (3-1) e Angola (2-0) nel girone eliminatorio e il Cile (3-2) agli ottavi di finale. L’Italia invece, nel girone, ha vinto con Isole Salomone (5-0) e Messico (2-1) per poi essere piegata dal Paraguay (2-1); negli ottavi di finale gli azzurrini hanno superato 1-0 l’Ecuador grazie a un gol di Oristanio. Messico e Olanda si sono già qualificate per le semifinali eliminando Corea del Sud e Paraguay. Un altro quarto di finale verrà disputato stasera, alle 20.30 italiane, tra Francia e Spagna.

Italia-Brasile Under 17, dove vederla in tv

La gara sarà trasmessa in diretta da Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Rai Sport HD alla mezzanotte italiana di oggi, nella notte tra lunedì e martedì.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-1-2): Molla; Lamanna, Dalle Mura, Pirola, Ruggeri; Brentan, Panada, Udogie; Tongya; Cudrig, Gnonto. All. Nunziata.
Brasile (4-2-3-1): Donelli; Garcia, Henri, Patryck; Rosa, Cabral; Veron, Talles Costa, Peglow; Jorge. All. Dalla Dea.
Arbitro: Escobedo (Messico).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi