Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il ct Mancini è positivo al Coronavirus

Il tecnico della nazionale è asintomatico e in isolamento a casa: lo ha comunicato la Figc

ROMA - Il commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini è risultato positivo al Coronavirus. Lo ha comunicato la Figc che ha fatto sapere come il ct azzurro sia asintomatico e in isolamento presso la propria abitazione: "Del tutto asintomatico, nel rispetto delle disposizioni vigenti, il tecnico degli azzurri si è posto in isolamento fiduciario presso la propria abitazione a Roma - si legge in una nota - la Figc ha tempestivamente avvisato la Asl territorialmente competente. Il ct potrà aggregarsi al raduno della nazionale a Coverciano una volta completato il percorso previsto dalle norme e dai protocolli Uefa Return to play e Figc".

L'Italia attesa da tre partite

La positività di Mancini è emersa nell'ambito del pre screening in vista del raduno azzurro di domenica prossima: si tratta di controlli periodici effettuati dalla Figc per i componenti degli staff tecnici delle nazionali in vista degli impegni nelle competizioni Uefa. L'Italia è infatti attesa da tre gare a partire dalla prossima settimana: un'amichevole contro l'Estonia a Firenze (l'11 novembre 2020, alle ore 20.45) e le sfide della quinta e sesta giornata di Nations League contro la Polonia a Reggio Emilia (15 novembre 2020, alle 20.45) e contro la Bosnia Erzegovina a Sarajevo (18 novembre 2020, alle 20.45).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi