Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranking Fifa, l'Italia sale ancora: è al settimo posto

Getty Images

La nazionale di Mancini guadagna altre tre posizioni superando in classifica Argentina, Uruguay e Messico

ROMA - L'Italia sale alla settima posizione del ranking Fifa. Grazie alle ultime tre vittorie consecutive nei primi tre turni delle qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022 contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania, la nazionale azzurra guidata da Mancini è riuscita a superare Argentina, Uruguay e Messico in classifica, guadagnando tre posizioni. Gli azzurri, reduci da una striscia di 25 risultati utili consecutivi (20 vittorie e 5 pareggi) proseguono la scalata al vertice.

Ranking Fifa, la top10

In testa alla classifica ancora il Belgio. In seconda posizione la Francia, con il Brasile al terzo posto. Seguono Inghilterra, Portogallo e Spagna. L’Italia è al settimo posto con 1642 punti. Argentina e Uruguay, rispettivamente, in ottava e nona posizione. Chiude in decima posizione la Danimarca, che guadagna due posti e chiude la top ten scalzando dal decimo posto il Messico. La prossima classifica mondiale sarà pubblicata il 27 maggio.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi