Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini: "Siamo sempre l'Italia dell'Europeo"

Le parole del tecnico degli azzurri dopo la vittoria con il Belgio: "Spagna? In dieci è difficile giocare le partite. Ottima prova dei ragazzi"

TORINO - "I ragazzi oggi hanno giocato molto bene, sono stati bravi.". Sono le parole di Roberto Mancini dopo la vittoria dell'Italia contro il Belgio per 2-1 per il terzo posto in Nations League ai microfoni di Rai Sport. Il tecnico degli azzurri ha commentato così la partita dei suoi: "Abbiamo diverse soluzioni con giocatori con diverse qualità. Oggi tutti hanno dimostrato di saper fare bene. Chiesa? Può giocare a destra e a sinistra, non ha difficoltà. Oggi ha fatto benissimo a sinistra. Berardi e Raspadori come Kean hanno giocato bene.".

L'Italia si prende il terzo posto in Nations League: 2-1 al Belgio

"Spagna? In dieci è difficile giocare"

Mancini è poi ritornato sulla sconfitta in semifinale contro la Spagna, che ha interrotto la serie di 37 risultati utili consecutivi: "L'Italia dell'Europeo lo era anche contro la Spagna ma in dieci è difficile giocare le partite. E' chiaro che ci ha creato quel problema lì, sennò sarebbe stata una partita come oggi.". Infine Mancini ha dato appuntamento a tutti i tifosi per la prossima partita allo stadio Olimpico: "Ora pensiamo alla Svizzera.".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi