Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia qualificata se: le possibili combinazioni per i Mondiali in Qatar

Italia e Svizzera sono aritmeticamente nelle prime due posizioni del girone: la seconda andrà agli spareggi

Italia e Svizzera sono aritmeticamente nelle prime due posizioni del girone: la seconda agli spareggi. Nessun verdetto questa sera: in caso di arrivo a pari punti, infatti, conteranno nell’ordine differenza reti generale, numero di gol segnati nel girone e poi gli scontri diretti.

Se l'Italia vince

Battendo la Svizzera, azzurri primi con un pareggio contro l’Irlanda del Nord o in caso di mancato successo della Svizzera contro la Bulgaria.

Se l'Italia pareggia

Italia e Svizzera alla pari agli ultimi 90’, con differenza reti generale di +11 a +9 per gli azzurri: se la Svizzera non batte la Bulgaria, a Mancini basterà il pari con l’Irlanda del Nord. Se entrambe vincessero l’ultima partita, decisivo lo scarto nel punteggio. A parità di differenza reti, contano in subordine i gol segnati nel girone o i gol in trasferta negli scontri diretti (all’andata 0-0).

Se l'Italia perde

Può arrivare prima solo battendo l’Irlanda del Nord con contemporanea sconfitta della Svizzera, a patto di avere una migliore differenza reti generale o un maggior numero di gol segnati nel girone. Altrimenti, Svizzera avanti per gli scontri diretti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi