Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Bonucci suona la carica: "Torniamo quelli dell'Europeo"

Il capitano azzurro alla vigilia della sfida contro l'Irlanda. "Essere campioni d'Europa non ci consente di vincere prima le gare"

BELFAST (REGNO UNITO) - "Dovremo tornare l'Italia delle partite di qualificazioni all'Europeo, dell'Europeo e delle prime gare delle qualificazioni mondiali". Leonardo Bonucci suona la carica. Il capitano azzurro, alla vigilia della decisiva sfida contro l'Irlanda, dimentica il pareggio interno contro la Svizzera e le difficoltà legate alle tante assenze. "Dobbiamo portare a casa il risultato con le nostre doti ,dimenticandoci quello che è stato il recente passato", ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport.

Bonucci: "Essere campioni d'Europa non ci fa vincere prima le partite"

Per il difensore della Juventus, l'Italia deve dimenticare il successo nell'ultimo Europeo e ripartire da zero. "Essere campioni d'Europa non ci consente di vincere prima di giocare, quindi dobbiamo mettere da parte questo pensiero e il pareggio arrivato a Roma venerdì. Dobbiamo essere concentrati sulla partita che dobbiamo fare. Sono sicuro che domani faremo una grande prestazione".

Bonucci: "Jorginho resta rigorista"

"All'Europeo eravamo un gruppo con uno spirito particolare: dobbiamo ritrovarlo", ha continuato Bonucci in conferenza stampa. "Nessuno potrà cancellare quel che ha fatto questa squadra magnifica, ma dobbiamo ritrovare quell'equilibrio, quella spensieratezza, quella voglia di aiutarci. E farlo all'ennesima potenza". Sulla possibilità di sostituire Jorginho dal dischetto, Bonucci è categorico. "Non saro' il primo domani: tutto rimane come prima, poi in caso vedremo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi