Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia ai playoff, la vendetta inglese: dilagano ironie e sfottò

Il pareggio a reti bianche contro l'Irlanda del Nord ha scatenato tabloid e web, ancora amareggiati per la finale di Wembley

"Mamma mia!". Inizia così il lungo resoconto di Irlanda del Nord-Italia che campeggia sull'home page del tabloid britannico "The Sun". Sembra che gli inglesi non abbiano ancora dimenticato la finale dell'Europeo a Wembley, il "It's coming Rome" e la pastasciutta di Bonucci. Forse aspettavano solo il momento buono per "vendicarsi" e il pareggio per 0-0 di Belfast - con il conseguente approdo degli azzurri ai playoff del Mondiale - gliene ha dato di certo l'occasione. 

Gli inglesi sfottono l'Italia: l'ironia sulla stampa e sul web

"L'Italia affronterà uno spareggio da incubo per il Mondiale - scrive il Sun - per non essere riuscita a qualificarsi automaticamente a Qatar 2022. A quattro anni dal loro momento più buio, per gli azzurri potrebbe succedere di nuovo". Nei commenti, gli utenti si scatenano. "Italiani re d'Europa? - si legge - Se non fosse stato per Southgate non avrebbero nemmeno vinto l'Europeo. Sono solo dei sopravvalutati". O ancora: "Football's coming Rome??? Hahaha". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi