Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Mancini: "Sorteggio? Anche il Portogallo voleva evitarci"

Il ct della Nazionale  commenta le avversarie dei playoff: "Attenzione alla Macedonia che ha fatto un ottimo gruppo di qualificazione. Rigori? Speriamo che ce li diano"

ZURIGO - "Sorteggio? Poteva andare un po' meglio. Sia noi che il Portogallo dovremmo prima battere Macedonia e Turchia ed essendo una partita secca le difficoltà ci sono sempre". È il commento di Roberto Mancini, in collegamento su Rai2, sui playoff per le qualificazioni ai Mondiali, dove l'Italia sfiderà in semifinale la Macedonia e affronterà in finale la vincente tra Portogallo e Turchia. 

Playoff Mondiale: avversarie dell'Italia, date e formula

"Portogallo? Anche loro avrebbero preferito evitare noi"

Poi sulla Macedonia, prima avversaria degli azzurri: "Ha fatto un ottimo gruppo di qualificazione. Dobbiamo fare attenzione perché è una partita secca come contro la Svizzera dove potevamo vincere, il calcio è così". Sulla possibile avversaria in finale, con l'Italia che ha pescato la possibile avversaria peggiore: "Come noi lo avremmo voluto evitare il Portogallo loro avrebbero voluto evitare noi". Domande anche su Joao Pedro e una possibile convocazione: "Non lo so, è una cosa così recente che non ne abbiamo ancora discusso. È un ottimo attaccante e conosce il calcio italiano ma abbiamo già un'ottima squadra. Non dimentichiamo cosa abbiamo fatto quattro mesi fa. Europeo? Quelle magie si ritrovano solo in certi momenti quando il gruppo è unito. Sarà importante avere tutti a disposizioni". Infine Mancini evita le domande sui rigoristi: "Chi tirerà i rigori? Prima speriamo che ce ne diano uno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi