Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, primo allenamento pre-Macedonia: prove di difesa per Mancini

Il ct si è concentrato subito sulla retroguardia: Florenzi, Bastoni ed Emerson Palmieri verso un posto da titolari giovedì sera a Palermo

Arrivano le prime importanti indicazioni dall'allenamento della Nazionale a Coverciano in vista della partita di giovedì 24 marzo contro la Macedonia del Nord che andrà in scena al Renzo Barbera di Palermo e sarà decisiva per la qualificazione ai Mondiali dell'Italia.

Focus sulla difesa, Biraghi fa il Bonucci

Il ct Roberto Mancini, alla presenza del vice Alberico Evani e del collaboratore Daniele De Rossi, ha lavorato subito sulla difesa. Secondo quanto visto in allenamento Florenzi, Bastoni ed Emerson Palmieri saranno titolari a Palermo contro la Macedonia del Nord. Biraghi, invece, è stato utilizzato come vice-Bonucci. Il capitano della Fiorentina ha agito da centrale difensivo per necessità durante gli esercizi, ma la coppia a cui si affiderà il ct sarà Bastoni-Mancini o Bastoni-Chiellini. I tre difensori reduci dal derby di Roma (Gianluca Mancini, Acerbi e Luiz Felipe) oggi non si sono allenati.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi