Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chiellini: "Siamo delusi e distrutti. Italia presuntuosa? No"

EPA

Il capitano azzurro dopo la sconfitta con la Macedonia: "Orgoglioso della squadra, ma abbiamo fatto degli errori e li abbiamo pagati"

PALERMO - Giorgio Chiellini, da bravo capitano azzurro, è il primo a metterci la faccia dopo la sconfitta contro la Macedonia, che elimina clamorosamente l'Italia dai Mondiali di calcio per la seconda volta consecutiva. L'amarezza è enorme, ma il difensore della Juve, entrato nel finale della gara con il Palermo, cerca di analizzare la debacle: "E' difficile da spiegare - dice Chiellini a RaiSport - c'è grande delusione. Anche oggi abbiamo fatto una grande partita, dove c'è mancato segnare. Non siamo stati presuntuosi. Sicuramente ci è mancato qualcosa. Abbiamo fatto degli errori da settembre fino a oggi e li abbiamo pagati. Sono orgoglioso di questa squadra, è ovvio che siamo delusi e distrutti. Dobbiamo ripartire. E' difficile da commentare a caldo. Resterà un grande vuoto e spero che questo vuoto possa dare quell'energia per ripartire. Mi auguro che il mister rimanga, perché imprescindibile per questa nazionale. Dobbiamo ripartire per tornare a vincere e tornare in vetta agli Europei e fra quattro anni andare al Mondiale.  Ci è mancato lo spunto. Arrivavamo lì anche bene. Non ho niente da imputare a questo gruppo". Chiellini non si sbilanca sul fatto che quella di stasera sia la sua ultima partita in nazionale: "Penso che si debba giocare anche la prossima. Non è il momento di parlarne ora".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi