Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Verratti: "È stato un incubo, dovevamo fare gol"

ANSA

Il centrocampista azzurro commenta l'eliminazione dal Mondiale con la Macedonia: "È fondamentale essere cinici e spietati. È una delusione difficile da spiegare"

PALERMO - Non è bastata la bella prestazione di Marco Verratti per evitare all'Italia un'altra storica eliminazione dai Mondiali. Il centrocampista azzurro prova a commentare la tremenda sconfitta con la Macedonia: "È dura capire, è una delusione grande - dice Verratti a Raisport - penso che sia stata una partita che abbiamo dominato e che avevamo l'obbligo di vincere. Partite così le dovevamo vincere. Dovevamo far gol e chiuderla subito perché eravamo superiori. Il calcio è così, basta una palla metà e metà. È stato un incubo, eravamo superiori, potevamo fare meglio. Il calcio è così. È fondamentale essere cinici e spietati. È difficile spiegarla, è una delusione". 

La delusione di Verratti

Il calciatore del Psg racconta l'atmosfera che ha trovato negli spogliatoi: "Triste. Vedendo i giocatori, avevamo le carte in regola per giocarcela e ora siamo qui a parlare di un disastro. Passare dalle stelle alle stalle è dura. Con i compagni abbiamo passato momenti speciali e rimarrò sempre fiero di loro. Il calcio è così, bisogna far gol. Non ci siamo riusciti ma tutti sanno che hanno dato tutto. Stasera non è bastato, dobbiamo farci domande. C'è un po' di sfiga ma la fortuna si cerca".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi