Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Italia ripescata ai Mondiali?": la risposta seccata di Infantino

EPA

Intervenuto a margine di un convegno su Artemio Franchi, il numero uno della Fifa ha categoricamente escluso ogni possibilità

FIRENZE - "Siamo seri, per favore". Così il presidente della Fifa, Gianni Infantino, questa mattina in Palazzo Vecchio a Firenze, a margine di un convegno su Artemio Franchi, ha risposto a chi gli chiedeva se esisteva la possibilità che l'Italia venisse ripescata. "Da italiano - ha aggiunto - è una tristezza incredibile, mi viene da piangere, che l'Italia non ci sia al prossimo Mondiale, ma non solo a me, a tutti i tifosi del calcio".

"Bisogna lavorare sul futuro"

Poi dice la sua su come rilanciare il nostro calcio: "Bisogna lavorare sul futuro ed effettivamente fare ancora una volta una riflessione sui vivai, sul numero dei giocatori che escono dai vivai e vadano a integrare le squadre, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Perché se tutti pensano che qualcun altro farà la formazione e poi lo prendiamo perché abbiamo i soldi non si va da nessuna parte. Una riflessione europea e mondiale sul numero dei calciatori nazionali o formati nel paese è sicuramente qualcosa da fare". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi