Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marchisio, 6 nomi per il futuro dell'Italia: "Ripartiamo da loro"

L'ex centrocampista della Juve fa la lista dei giocatori su cui la Nazionale dovrà ricostruire per ripartire dopo l'esclusione dal Mondiale

"Ci sono tanti giocatori dai quali ripartire, penso a Donnarumma, Verratti e Bastoni così come Locatelli, Frattesi e Raspadori e poi bisogna riformare la formazione dei nostri giovani: nelle scuole calcio si pensa a vincere e al risultato, poco a valorizzare i ragazzi". Marchisio non ha dubbi, sono loro i sei nomi da cui l'Italia del futuro dovrà ripartire. Due esclusioni dal Mondiale fanno male, in mezzo un Europeo vinto che va riscattato al più presto con un nuovo ciclo. E per farlo l'ex Juve sa che giocatori servono. 

Marchisio: "Voglio fare l'allenatore"

"C'è grande rammarico perché in estate siamo diventati campioni d'Europa: la sconfitta contro la Macedonia fa ancora più male dell'eliminazione contro la Svezia, tutti siamo tristi e amareggiati. Il mio futuro? Mi stuzzica il ruolo dell'allenatore, a settembre mi iscriverò al corso", ha aggiunto Marchisio, che ha svelato i piani personali per la sua carriera. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi