Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini porta fortuna a Corradi: l'Italia Under 17 batte la Polonia

Il ct della nazionale ha incitato a Siena gli azzurrini, guidati in panchina dall'ex attaccante della Lazio: "Bisogna dare fiducia ai giovani"

SIENA - Roberto Mancini porta fortuna all'Italia Under 17, che ha iniziato la seconda fase di qualificazione agli Europei, battendo la Polonia per 1-0. Il ct della nazionale maggiore ha infatti assistito alla gara dei giovani ragazzi azzurri, guidati in panchina dall'ex attaccante della Lazio Bernardo Corradi. Mancini, prima del match, si è intrattenuto a parlare con Corradi e poi ha salutato tutti i giocatori della nazionale Under 17, evidentemente stimolati dalla presenza del commissario tecnico. La partita è stata decisa da un autogol al 48' del terzino Zieba, sulla cui spalla è carambolato il pallone, che aveva colpito la traversa su tiro di Ciammaglichella.  “I ragazzi vanno seguiti sempre. In questa nazionale - le parole di Mancini, riportate dalla Figc - sono molto giovani, hanno appena 17 anni, ma hanno prospettiva: bisogna continuare a seguirli e, nel tempo, dare loro l’opportunità di giocare a livello un po’ più alto. Bisogna ripartire dalla base, avere fiducia nei giovani che all’inizio possono avere qualche difficoltà per mancanza di esperienza, ma bisogna continuare a dare loro delle opportunità perché poi possono venire grandi soddisfazioni”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi