Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europeo Under 17, Italia ko all'esordio con la Germania

Al Ness Ziona Stadium di Israele gli Azzurrini rimontano due gol di svantaggio con Bruno e Bolzan, ma i tedeschi la spuntano con il gol del 3-2 finale

L’Italia perde di misura la gara d’esordio dell'Europeo Under 17 contro la Germania, al Ness Ziona Stadium di Israele. 3-2 il risultato finale dopo una battaglia combattuta a viso aperto, contro avversari molto attrezzati. Gli Azzurrini di Corradi scendono in campo con il 4-3-1-2, e dopo aver sciupato all’inizio l’occasione per andare in vantaggio vanno sotto di due reti, ma prima del termine della prima frazione di gioco riescono ad accorciare le distanze e poco dopo l’inizio della ripresa a pareggiare le sorti del match grazie ai gol di Bruno e Bolzan. Ma le grandi capacità offensive della Germania riescono a spuntarla con un gol nel finale di Pejcinovic.

Corradi: "Partita combattuta, figlia anche di episodi"

A fine partita, il tecnico degli Azzurrini Bernardo Corradi ha commentato: “Una bella partita, aperta, combattuta, figlia anche di episodi. Abbiamo avuto occasioni nitide nei primi minuti di gioco e se avessimo segnato per primi, la partita avrebbe preso una strada diversa. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché andare sotto 2-0 all’esordio di un Europeo, contro la Germania, e poi ribaltare il risultato, non è da tutti. Ripeto, il calcio è fatto di episodi, i ragazzi sono un po’ abbattuti ma ora bisogna recuperare le energie e pensare alla prossima partita.” Che sarà giovedì 19 maggio, contro i padroni di casa di Israele.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi