Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europeo U17, Italia ai quarti contro l'Olanda. Quieto: "Serve più cinismo"

Alle 19 di mercoledì 25 maggio gli Azzurrini scenderanno in campo per staccare un pass per la semifinale

Allo stadio di Netanya si rinnova la sfida con i campioni in carica dell’Olanda. Alle 19 di mercoledì 25 maggio le due rivali si affronteranno in una gara da dentro o fuori: chi vince stacca il pass per la semifinale che si disputerà domenica 29. L’Italia ha superato la fase a gironi nel gruppo A giungendo seconda, alle spalle della Germania, collezionando una sconfitta nella partita iniziale giocata contro i tedeschi (3-2) e due vittorie di misura contro i padroni di casa di Israele (1-0) e il Lussemburgo (1-0). “I ragazzi – dice il tecnico Azzurro Bernardo Corradidovranno superare la difficoltà psicologica di una partita da dentro o fuori, cosa a cui non sono abituati. Dovremo affrontare una squadra che fa del gioco offensivo la sua arma migliore e bisognerà, con accortezza, adattarsi e saper colpire al momento giusto. Siamo alla quarta partita e lo staff ha avuto ottima cura dei ragazzi, mantenendo alto sia il morale che la condizione fisica. Domani affrontiamo la squadra bicampione d’Europa, l’asticella si alza e dovremo dare il massimo.

Daniele Quieto: "Dobbiamo essere più cinici"

Daniele Quieto, il trequartista Azzurrino, in forza all’Inter Under 18, è stato uno dei protagonisti della vittoria contro il Lussemburgo: dal suo atterramento in area  è scaturito il rigore poi realizzato dal suo compagno di squadra Luca Di Maggio. In merito alla sfida con l'Olanda, ha dichiarato: "Domani sarà un match duro, gli olandesi sono forti sia fisicamente che tecnicamente. Dietro possono sbagliare ed è lì che dovremo colpire, facendo il nostro gioco con lucidità e maggior cinismo perché siamo bravi a creare molte occasioni ma dobbiamo concretizzare di più”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi