Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia-Argentina, l'ultima di Chiellini in azzurro: Gravina lo premierà

Prima della Finalissima, il presidente della Figc gli consegnerà un trofeo come tributo alla sua carriera in Nazionale

Contro l'Argentina, a Wembley, Giorgio Chiellini giocherà la sua ultima gara con la maglia della Nazionale italiana. Nello stadio in cui si è laureato campione d'Europa, il difensore azzurro vivrà l’ultimo atto di una storia meravigliosa, iniziata 22 anni fa proprio in Inghilterra, a Wellingborough, quando con la Nazionale Under 15 affrontò in amichevole i pari età inglesi. La Finalissima sarà preceduta da una cerimonia interamente dedicata a lui. Il presidente della Figc Gabriele Gravina gli consegnerà un trofeo come tributo alla sua straordinaria carriera in Nazionale.

Un video a Piazza della Repubblica

Chiellini vivrà un emozionante congedo davanti ai compagni, ai tanti campioni dell’Argentina, ma soprattutto a quei tifosi che non gli hanno fatto mai mancare il loro affetto. Una festa che proseguirà sull’asse Londra-Roma, città dove da capitano ha riportato la Coppa Europa da Wembley 53 anni dopo la vittoria all’Olimpico del 1968. In Piazza della Repubblica, grazie a un’iniziativa promossa da FIGC e Urban Vision, verranno trasmessi sul giant led screen i momenti più significativi vissuti dal Capitano in Azzurro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi