Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Bonucci: "Sfida con Messi? Ha così tanti Palloni d'Oro..."

Il difensore azzurro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della Finalissima contro l'Argentina: "Leo e Ronaldo tra i migliori al mondo"

LONDRA (Inghilterra) - Leonardo Bonucci è pronto per tornare in campo a Wembley, dove segnò la rete in quella magica finale che poi portò alla conquista dell'Europeo. Nel mezzo c'è stata la grande delusione per l'eliminazione dai Mondiali, ma adesso l'Italia è pronta per giocarsi un nuovo trofeo, affrontando l’Argentina nel match valevole per la Finalissima 2022. Queste le parole del difensore della Juve in conferenza stampa: "Messi? Ha vinto così tanti Palloni d'Oro che è difficile aggiungere aggettivi per la sua grandezza. È stato ed è ancora uno dei migliori al mondo assieme a Cristiano Ronaldo, serve rispettarlo in campo ed essere pronti, individualmente e come squadra, a fermarlo. Domani si sfideranno due nazionali vincenti e vogliamo dare spettacolo".

L'addio di Chiellini

Poi sull'addio di Chiellini: "Godiamoci quest'ultima partita con lui, è stato un grande compagno che mi ha insegnato la capacità di elaborare in breve tempo situazioni difficili, anche se sono molto più sanguigno. Raccoglierò il suo testimone e cercherò di smussare i difetti che mi porto dietro per il mio carattere, diverso da quello di Giorgio".

Bonucci sul flop Mondiale

Riguardo l'eliminazione del Mondiale, Bonucci ha aggiunto: "La colpa dell'esclusione dal Mondiale è nostra, bastava davvero poco per raggiungerlo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi