Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Belotti e Bonucci lasciano il ritiro dell'Italia di Mancini

Getty Images

L'attaccante del Torino e il veterano della Juve non saranno disponibili per le partite in trasferta contro Inghilterra e Germania

FIRENZE - Andrea Belotti e Leonardo Bonucci non saranno disponibili per le ultime due gare stagionali dell'Italia di Roberto Mancini, attesa dalle trasferte di Nations League contro l'Inghilterra, sabato prossimo, e contro la Germania, martedì 14 giugno. L'attaccante del Torino e il difensore della Juve hanno lasciato il ritiro azzurro di Coverciano, come già anticipato dal ct dopo la vittoria sull'Ungheria di ieri sera. Restano 32 i calciatori a disposizione di Mancini in vista degli ultimi impegni: l'Italia è prima nel girone 3 di Nations League.

Bonucci sui social: "Ci saranno nuove sfide"

Leonardo Bonucci ha spiegato il motivo per cui ha lasciato il ritiro azzurro in un lungo post su Instagram: "In sintonia e in accordo con Mister Mancini ho lasciato il ritiro della Nazionale per iniziare con una settimana di anticipo le vacanze. È stata una stagione lunga e faticosa quella appena conclusa. Adesso è tempo di recuperare, di godersi la famiglia e gli amici, per ricaricare mente e corpo ed essere pronto dai primi di luglio a riprendere il cammino in maglia bianconera e in maglia azzurra. Ci saranno nuove sfide, nuove responsabilità. Saranno avvincenti, difficili, stimolanti. E Noi dovremo essere pronti ad affrontarle sia come Juventus sia come Nazionale". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi