Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bonucci risponde agli ultras Juve: "Ingratitudine? Tutta la mia carriera è stata così"

Alla vigilia di Italia-Inghilterra di Nations League, il centrale difensivo aggiunge: "Chi fischia i giocatori della propria nazionale compie un gesto assurdo"

"Ingratitudine? Se fosse stata una questione degli ultimi tempi sarei sorpreso, ma tutta la mia carriera è stata così. Nulla mi sorprende più, sono abituato a tutto". Finito nel mirino degli ultras della Juventus, Leonardo Bonucci - alla vigilia di Italia-Inghilterra - fa spallucce e guarda avanti.

Bonucci sugli ultras Juve: "Critiche e ingratitudine? Tutta la mia carriera è andata così"

Il centrale ha proseguito: "Ho vissuto nella vita momenti peggiori e questo non mi spaventa. Io mi sento me stesso, sempre. Nel bene e nel male, tutto ciò che ho fatto nella mia carriera, l'ho fatto rimanendo me stesso. Sia che si sia trattato di Juventus o di Nazionale, personalmente mi comporto come credo sia giusto. L'importante è che poi la mattina possa guardarmi allo specchio ed essere consapevole di aver dato tutto, per me e per la squadra".

Bonucci: "In Nazionale mi rigenero. Il Mondiale 2026 non è un mio obiettivo"

Ora, la parentesi in Nazionale: "Quando torno in azzurro respiro aria fresca, da dodici anni a questa parte. Il Mondiale 2026 non è un mio obiettivo: finche potrò e Roberto Mancini lo vorrà, resterò a disposizione per dare una mano ai giovani, che meritano di essere lanciati. Bisogna rischiare, ma spesso è il rischio a dare soddisfazioni: in Serie A bisognerebbe capire questo".

Bonucci: "Chi fischia un giocatore della propria nazionale compie un gesto assurdo"

Bonucci teme qualche fischio a San Siro? "Ci aspettiamo un Meazza carichissimo. Il match contro l'Inghilterra è perfetto per capire a che punto siamo col processo di rinnovamento. Chi fischia un giocatore della Nazionale, come accaduto con Gianluigi Donnarumma, è senza cervello: compie un gesto assurdo, senza senso, perché in quel momento si rappresenta l'intero Paese".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi