Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Mancini boccia il 3-4-3: "In Austria non ha funzionato"

EPA

Il ct azzurro dopo il ko incassato a Vienne nell'ultima amichevole del 2022: "Nel primo tempo abbiamo pressato poco con gli attaccanti e sofferto, meglio nella ripresa ma ci è mancato il gol"

VIENNA (AUSTRIA) - Niente drammi ma comunque un senso di amarezza per la sconfitta con cui la sua Italia ha chiuso un 2022 già segnato dalla mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar. E prorpio nel giorno in cui la Coppa del Mondo è iniziata (con il successo dell'Ecuador sui padroni di casa nel match inaugurale) Roberto Mancini si ritrova a commentare il ko nell'ultima amichevole dell'anno sul campo dell'Austria.

Austria-Italia 2-0: statistiche e tabellino

Bocciato il 3-4-3

"Peccato aver chiuso con una sconfitta - dice il ct azzurro dopo il 2-0 incassato a Vienna -. Nel primo tempo loro ci hanno messo in difficoltà e ci hanno fatto soffrire col pressing. Nel secondo siamo andati bene e ho visto un'ottima squadra. Ci è mancato il gol per un po' di sfortuna e poca precisione Il 3-4-3 iniziale? Non ha funzionato bene, perché non abbiamo pressato come avremmo dovuto con gli attaccanti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi