Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Bonucci: "Mondiale? Non possiamo cambiare ciò che è stato"

Dopo il ko contro l'Austria, ai microfoni della Rai, ha parlato anche Raspadori: "Troppi errori tecnici"

Rammarico a profusione al termine del ko per 2-0 dell'Italia nell'amichevole di Vienna contro l'Austria firmata Xaver Schlager e David Alaba. A "metterci la faccia", ai microfoni della Rai (oltre al commissario tecnico Roberto Mancini), il capitano Leonardo Bonucci.

Italia, Bonucci: "Qualcuno di noi ha guardato l'inaugurazione dei Mondiali e..."

"Qualcuno di noi - ha detto lo juventino - ha guardato l'inaugurazione del Mondiale e c'era tanta tristezza. Un sentimento che, forse, è entrato anche nella nostra partita di Vienna. Tuttavia, lo sappiamo, non possiamo cambiare ciò che è stato. Possiamo invece guardare al futuro con fiducia: abbiamo tanti giovani pronti a prendersi la scena e a formare un gruppo vincente in vista della fase finale di Nations League, di Euro 2024 e dei Mondiali 2026".

Italia, Raspadori: "Troppi errori tecnici"

Nelle dichiarazioni postpartita, si sono registrate anche quelle dell'attaccante del Napoli Giacomo Raspadori: "La testa c'era, ma abbiamo commesso tanti errori tecnici: i gol dell'Austria sono arrivati proprio così. Propositi per il nuovo anno? C'è molto da lavorare per tornare grandi...".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi