Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, svelata la nuova maglia: l'anticipazione virale sui social

Terminata la collaborazione con Puma, la Federcalcio punta su un nuovo sponsor tecnico per le maglie da gioco: tutti i dettagli

ROMA - L'Italia e Puma si separano. Dopo 19 gloriosi anni, infatti, il 9 marzo 2022 la Federcalcio ha annunciato la fine del rapporto con il celebre marchio che ha segnato pagine di storia azzurra: dalla vittoria del Mondiale 2006 fino all'ultimo trionfo, l'Europeo di Wembley della scorsa estate. Una ventata di cambiamento che, a Coverciano, diventerà effettiva dal gennaio 2023 quando tutte le nazionali azzurre indosseranno una maglia con un nuovo sponsor tecnico: le anticipazioni sono diventate presto virali sui social. 

Italia, il futuro è Adidas

Lo scorso 5 dicembre, il sito specializzato in maglie da gioco 'Footyheadlines' ha rilasciato delle anticipazioni su quella che potrebbe essere la nuova maglia da gioco dell’Italia targata Adidas con il colore azzurro a dominare il capo. Le novità della nuova maglia da gioco interesserà i fianchi, caratterizzati dalle strisce tricolore, e le stampe in marmo molto sottili e presenti sul fronte e sulle maniche. Infine, caratteristica peculiare classico di Adidas, le tre strisce presenti sulle spalle sono bianche e non tricolori come si è inizialmente ipotizzato. Altra novità riguarda il logo che nel giugno del 2022 è stato oggetto di re-branding da parte della Federazione: esordirà sulle maglie azzurre a partire dal nuovo anno. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi