Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fase élite, l'Italia batte l'Ucraina e vola alle finali dell’Europeo

Getty Images

Vittoria fondamentale per gli azzurrini, che finiscono secondi nel loro girone grazie alla vittoria per 3-0 con le reti di Ravaglioli, Liberali e Mendicino

L’Italia U17 di Bernardo Corradi si qualifica alle finali degli Europei a Budapest battendo per 3-0 l’Ucraina nell'ultima gara del loro girone. Decisive le reti di Ravaglioli, Liberali e Mendicino. Gli Azzurrini chiudono con 7 punti, condividendo la prima piazza del Gruppo 6 con la Repubblica d’Irlanda, che chiude prima per una miglior differenza reti. L'Italia chiude dunque al secondo posto ma la qualificazione è raggiunta, dato che le prime due del girone staccano il pass per la rassegna continentale. "Aldilà  del risultato eclatante  – dichiara Corradi al termine della partita – mi aspettavo dai ragazzi una prestazione del genere. Negli ultimi giorni abbiamo lavorato più sulla testa che sulle gambe perché a questa età devono imparare  credere di più in loro stessi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi