Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini, gli arabi tornano alla carica: tutti i dettagli

La Federcalcio araba si è mossa ieri dopo le dimissioni del ct dalla panchina dell'Italia, riallacciando i contatti con un allenatore che già in passato era finito nelle mire dei club di Riyad e Gedda

RIYAD - La panchina della nazionale dell’Arabia Saudita a Roberto Mancini è molto più di una semplice suggestione. La Federcalcio araba, su input del governo saudita e nell’ambito del progetto di investimenti e sviluppo del Paese “Vision 2030", si è mossa ieri dopo le dimissioni del ct dalla panchina dell'Italia, riallacciando i contatti con un allenatore che già in passato era finito nelle mire dei club di Riyad e Gedda. Sul tavolo, stavolta, ci sarebbe l’ennesima proposta da capogiro, di sicuro superiore ai 10 milioni di euro annui percepiti in Arabia Saudita dal portoghese Jorge Jesus (il tecnico dell’Al-Hilal di Milinkovic e Koulibaly che sta per accogliere anche Neymar) e probabilmente anche alla cifra record di 18 milioni a stagione destinata alle tasche di Steven Gerrard, l’allenatore dell’Al-Ettifaq. Ancora da capire e da chiarire le volontà dell'ex allenatore della nazionale. Sono e saranno ore e giorni di profonde riflessioni per lui.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi